Ristrutturazione e manutenzione

Siamo specializzati nella manutenzione e ristrutturazione edile di case,
appartamenti, ville, costruzioni a due o più piani, tetti e coperture.

Riscaldamento

Ammodernamento degli impianti

Prima di decidere un intervento di riammodernamento dell’impianto, come ad esempio la sostituzione della caldaia, serve un’analisi dettagliata da parte di un tecnico che controlli l’efficienza dei sistemi di produzione, distribuzione, regolazione, emissione, accumulo di calore già presenti. Anche interventi minimi possono dare spesso contributi notevoli di risparmio energetico.
Se si stabilisce che occorre sostituire la vecchia caldaia, conviene in ogni caso migliorare prima la qualità termica dell’involucro edilizio e poi scegliere il sistema di riscaldamento più adeguato al fabbisogno di calore da raggiungere. Solo così si otterrà un livello di efficienza ottimale che permetterà un basso consumo di energia e una diminuzione di emissioni di Co2.
Sarà inoltre possibile sfruttare al meglio le fonti rinnovabili come l’energia solare e il calore immagazzinato dall’acqua.

Riscaldamento

In caso di sostituzione dell’impianto di riscaldamento, cosa frequente in caso di risanamento energetico, è possibile combinare le funzioni di caldaia e boiler. La soluzione ideale prevede che il boiler venga normalmente riscaldato da un impianto solare e dalla caldaia solo in assenza di sole.

Ventilare recuperando il calore

La ventilazione sia che avvenga aprendo le finestre o tramite un impianto di ventilazione, serve sempre a ricambiare l’aria, sostituendo quella esausta, carica di anidride carbonica, vapore acqueo e sostanze più o meno nocive con aria fresca. Essa è una misura indispensabile, richiesta per legge, non solo perché permette di incrementare l’efficienza energetica, ma soprattutto perché è in grado di tenere sotto controllo l’umidità, a garantire un clima interno salubre ed igienico e viene richiesta anche per legge.

Devi costruire o ristrutturare la tua casa?
Puoi lasciare al caso una decisione così importante
o farti consigliare dalla nostra esperienza.

PREVENTIVI GRATUITI

Torna in alto